Informazioni sui dati
Per dimensionare il mercato al dettaglio italiano di alimenti di origine vegetale, GFI Europe ha commissionato i dati sulle vendite al dettaglio alla società di ricerche di mercato NielsenIQ. L'analisi in questo report si basa sui dati riportati da NielsenIQ per le categorie totale di prodotti vegetali, totale di prodotti lattiero-caseari e totale di carne preconfezionata per i periodi di 52 settimane, 104 settimane e 156 settimane terminate il 31 dicembre 2022, per il mercato italiano, secondo la gerarchia di prodotto di GFI Europe. Pertanto, i dati presentati in questo report potrebbero non essere in linea con le categorie NielsenIQ standard. Copyright © 2022, Nielsen Consumer, LLC.
Informazioni su Good Food Institute:
Good Food Institute Europe (GFI) è un'organizzazione non governativa internazionale che aiuta a costruire un sistema alimentare più sostenibile, sicuro e giusto trasformando la produzione di carne.
GFI collabora con scienziati, aziende e responsabili politici per far progredire le carni vegetali e coltivate, rendendole deliziose, economiche e accessibili in tutta Europa.
Grazie alla filantropia, GFI si concentra sulla riduzione dell'impatto ambientale del nostro sistema alimentare e sull'alimentazione di più persone con meno risorse. Per maggiori informazioni su GFI, è possibile visitare il sito https://gfieurope.org/.
Media Contacts
Good Food Institute Europe - Team Lewis
Martina Palmeri/Sofia Leoni
